Come cambiare lo sfondo dell’ iPhone ogni ora

Con l’arrivo del nuovo iOS 16 oltre alle nuove funzionalità aggiunte, una della quale si è parlato poco è quella della di poter cambiare sfondo del nostro iPhone ogni ora, giorno, ad ogni blocco o al tocco. Se sei curioso di sapere come fare segui i passaggi qui sotto.
Come cambiare lo sfondo dell’ iPhone ogni ora
Per prima cosa sarà necessario entrare nel nuovo menu delle lock screen introdotto con iOS 16. Per farlo non basta altro che entrare nel centro notifiche e tenere premuto in un punto qualsiasi, una volta fatto si aprirà il menu della sezione della nostra lock screen, clicca quindi nel pulsante del + in basso a destra.

Scrolla fino a trovare la voce Foto Casuali, esse non sono altro che foto che il nostro iPhone troverà nella nostra galleria, le quali possono raffigurare persone o natura. Premi quindi su foto casuali, a questo punto potrai scegliere che tipi di foto selezionare come sfondo se persone e/o natura, seleziona quindi la categoria di foto interessata e scegli quando cambiare lo sfondo: ogni ora, giorno, ad ogni sblocco o al tocco. In questo caso scegli ogni ora o sentiti libero di scegliere quello che vuoi. A questo punto potrai scegliere se usare le foto che il tuo iPhone ha trovato in automatico cliccando su Usa foto in primo piano o sceglierle manualmente.

Adesso potrai personalizzare la tua configurazione della lock screen, quindi se aggiungere degli widget e se cambiare il font dell’orgoglio. Una volta scelta la configurazione che più ti piace premi il pulsante in alto Aggiungi, ti chiederà di scegliere se Impostare come coppia di sfondi o Personalizzare la schermata home, clicca su Imposta come coppia di sfondi. A questo punto nel menu della selezione delle lock screen scegli la raccolta di foto appena creata: sarà l’ultima che troverai.

Ed ecco fatto adesso lo sfondo del vostro iPhone cambierà ogni ora.
Commenti